Stazione Gemelli chiusa al servizio viaggiatori, nel mese di agosto, e accesso modificato alla stazione di La Storta, da metà luglio a metà agosto.
Questi i necessari provvedimenti adottati da Rete Ferroviaria Italiana per consentire l’operatività dei cantieri per il rifacimento dei marciapiedi e il restyling del fabbricato viaggiatori nelle due stazioni della linea FL3 Roma-Viterbo.
In particolare, dal 29 luglio al 3 settembre, i treni regionali non fermeranno nella stazione GEMELLI. Il collegamento sarà garantito con un servizio sostitutivo di autobus fra le stazioni Balduina e Monte Mario.
L’investimento economico è di circa 6 milioni di euro.
Dal 12 luglio al 19 agosto l’accesso alla stazione LA STORTA sarà garantito unicamente dall’ingresso, lato parcheggio, su via della Storta. I treni del terzo binario si fermeranno sulla parte di marciapiede disponibile a partire dal sottopasso. Non sono previste ripercussioni alla circolazione ferroviaria.
Successivamente saranno avviati gli interventi per l’ammodernamento delle pensiline, svolti principalmente in orario notturno.
L’investimento economico è di circa 5,5 milioni di euro.